A listino novita’ tecnologiche per la piccola tedesca
La Opel aggiorna le dotazioni della Adam: dopo aver portato al debutto assoluto per il marchio il sistema d’infotainment IntelliLink, la piccola di casa viene ora dotata della versione R4.0, che sarà offerta in opzione a 350 euro sulle versioni Jam e Unlimited e di serie sulle altre.
Intellink R4.0. Il sistema offre la migliore integrazione con gli smartphone e la possibilità di utilizzare per la navigazione sia Apple Maps sia Google Maps, grazie alla compatibilità con gli standard Apple Car Play e Android Auto. L’interfaccia, gestibile anche tramite comandi vocali (grazie a Google Now e Siri) è composta dal display touch da 7 pollici, dalla presa Usb e dalla connettività Bluetooth. Tra le funzioni troviamo lo streaming audio e video, il vivavoce e l’integrazione di alcune delle più comuni App: nel caso di Adroid è già disponibile la lettura dei messaggi da Skype e Whatsapp.
OnStar. Grazie al collaudato sistema della Opel, che fornisce alla Adam un hotspot wi-fi 4G gratuito per i primi 12 mesi, sono disponibili la chiamata automatica in caso d’incidente, l’assistenza stradale, la localizzazione in caso di furto, la diagnostica del veicolo e la App MyOpel con la consultazione di dati da remoto e il controllo di alcune funzioni, fra cui l’apertura e la chiusura delle serrature. In occasione di questo aggiornamento saranno offerte sulla Adam anche le inedite tinte esterne Orange Alert e Browian Rhapsody. L.Cor.
[bt-likes]